galeno2000 farmacia stabile federfarma

Federfarma Campania 2017: Nicola Stabile eletto Presidente.

Federfarma Campania ha scelto il suo nuovo presidente: è Nicola Stabile, farmacista napoletano ed unico candidato alla successione di Michele Di Iorio.

Il napoletano Nicola Stabile succede a Michele Di Iorio nella Presidenza regionale del Sindacato dei “Farmacisti titolari”.

 

Farmacia moderna – Foto N.G.- Galeno2000

In pochi giorni risolto lo scacchiere sindacale campano dei titolari di Farmacia con la spartizione delle “cariche istituzionali” fra quattro  rappresentanze provinciali, come segue:  la “Presidenza”  al farmacista napoletano Nicola Stabile, che avrà come “vice” il Dott. Mario Flovilla  (uscente-riconfermato) di Avellino, come “Segretario” il Dott. Maurizio Manna di Benevento e come “Tesoriere” il Dott. Ernesto Panaro di Caserta.

Il Dott. Nicola Stabile, noto farmacista napoletano, non è nuovo alla “carica presidenziale campana di Federfarma”, avendola già ricoperta negli anni dal 2006 al 2013, cui subentrò il Dott. Michele Di Iorio  .

E’ da sottolineare che sulla candidatura del Dott. Stabile si è trovata la soluzione di ricucitura dopo lo scontro registratosi in Campania  con l’uscente napoletano  Dott. Michele Di Iorio,  per le “divergenze sugli accordi con le ASL campane”  per la distribuzione da parte delle farmacie dei presìdi  speciali,  dei dietetici e di vari farmaci speciali, non rientranti nel “prontuario nazionale convenzionale” la cui fornitura “Dpc” avviene  come “dispensazione per conto”  delle singole ASL.

Nell’ambiente ci si augura che si che chetino i contrasti nell’interesse di una ritrovata compattezza della categoria per un omogeneo criterio di distribuzione dei “Dpc” .  Se ne farà carico il neo-eletto, consapevole di essere stato investito di “grande responsabilità, in un momento in cui la i farmacisti campani sono chiamati ad affrontare importanti sfide, cui necessita essere coesi, con l’apporto di tutte le componenti associative Federfama campane” , come lo stesso Dott. Stabile ha chiosato a seguito della sua elezione avvenuta alla unanimità.   E ciò sulla scia del lavoro svolto dal precedente Presidente Dott. Michele Di Iorio.

Va evidenziato che in Campania si vive un periodo difficile sul fronte Sanità con le ASL commissariate e in frequente tensione con l’Ente Regione e il Governatore On.le Vincenzo De Luca .

Nell’interesse della “buona” Salute pubblica ci auguriamo che siano anteposti sempre gli interessi dei “Pazienti” tutti ed in particolare per i fruitori destinatari dei presidi, dietetici e farmaci speciali  coì detti “Dpc”.

Con l’occasione ci congratuliamo con gli eletti e facciamo i nostri “auguri di proficuo lavoro” .

Gerardo Nigro

Farmacista, pensionato.