Elezioni regionali Campania 2015 – Incontro Federfarma Napoli e Movimento 5 stelle.

GALENO2000 – SALUTE & POLITICA  – Elezioni regionali Campania  2015 .

Napoli, 6 maggio 2015.

Incontro Movimento Cinque Stelle Campania e Farmacisti Federfarma – Napoli

Venerdì 8 maggio 2015 con inizio alle ore 20.30, a Napoli – Via Toledo, 156, si svolgerà un incontro ufficiale tra Valeria Ciarampino  candidata per il Movimento 5 Stelle  alla Presidenza della Regione CampaniaMichele Di IorioPresidente dell’Associazione FEERFARMA (Titolari di Farmacia).

Un incontro atteso nella Società civile e negli ambienti politici, che ci si prospetta interessante e concretamente sostanzioso. Sono all’o,d.g. nazionale e regionale le diverse complesse tematiche, spesso risultanti insolute e deleteriamente carenti, in specie nei diversi comparti attinenti il “farmaco“, focus centrale ed indispensabile elemento del vitale campo riguardante la “salute pubblica“.

Notevolmente ampia è la competenza dell’ Ente Regione sulla Salute pubblica per la specifica delega assegnatagli dallo Stato Centrale.

Sono sotto gli occhi di tutti, Cittadini ed operatori sanitari della Regione, le molteplici carenze e disfunzioni nell’intero comparto Sanità.

Sono altresì evidenti i frequenti generosi atti dei molti operatori, tra cui diversi farmacisti, che surrogano le manchevolezze istituzionali politiche ed economiche.

Le distrazioni illecite, frequentemente individuate e denunziate, non sono da meno in quelle disfunzioni e carenze che avviliscono la “Sanità campana” e … non solo” regionale.

Addirittura ci sono in sospeso ancora vecchi debiti delle ASL che la tanto ventilata disposizione “Fondo per i Debiti della Pubblica Amministrazione” non ha ancora saldati. Sta di fatto che sono in corso tanti contenziosi in Tribunale. Parliamo di crediti per forniture risalenti al 2006 e anni seguenti ancora non incassati.

Questo il contesto della presente tornata elettorale regionale.

Tutti gli insediamenti istituzionali ed i vari articolati apparati scientifici e tecnici hanno pari obblighi per la tenuta di un sempre migliore stato di salute dei Cittadini e del “vivente” in generale, animale o vegetale e ambientale. Standard di efficienza ottimale sono indispensabili per mantenerne un esercizio funzionale e decoroso.

Ci sarà un rinnovamento sostanziale di programmazione e di concreta funzionale realizzazione? Ognuno faccia la propria parte.

Noi ce la mettiamo tutta, anche con la presente iniziativa editoriale.

All’incontro di venerdì 8 maggio, alla presenza dei rispettivi aderenti “Farmacisti” e “Movimentisti” campani riteniamo ci sarà ampia partecipazione e l’incontro speriamo abbia il risultato che auspichiamo. Si evidenzia la partecipazione all’incontro del Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli Prof Dott. Vincenzo Santagada. Sarà condizione necessaria, tra le tante in campo, perché nell’immediato futuro possa realizzarsi una migliore intesa fra le parti operanti, con il conseguente migliore beneficio per la variegata utenza, prima fra tutte quella dei pazienti?

Sarà necessaria, indubbiamente, la tanto attesa presa di coscienza dei votanti il 31 maggio p.v.

Stringendo i denti resteremo fiduciosi.

Gerardo Nigro.

♦♦♦

 VEDI ANCHE :

http://www.federfarmanapoli.it/index.php?option=com_content&view=article&id=833:elezioni-regionali-incontro-con-maria-ciarambino-canidata-del-movimento-5-stelle&catid=25:farmacia-circolari&Itemid=78

http://galeno2000.it/elezioni-per-i-governi-regionali-2015/

http://galeno2000.it/caltanissetta-la-politica-va-in-farmacia-per-aiutare-i-bambini-bisognosi/

http://galeno2000.it/prossime-le-elezioni-in-campania-17-o-24-maggio-2015/

http://galeno2000.it/tag/valeria-ciarambino/

 

Gerardo Nigro

Farmacista, pensionato.